Alcuni consigli che dovete sapere se vi sposate in spiaggia!

Il vostro sogno è quello di celebrare il giorno più importante della vostra vita in una spiaggia con un mare come sfondo?
Ecco per voi alcune curiosità che assolutamente dovete sapere!

Sposarsi in riva al mare è senza dubbio una delle possibilità più romantiche tra cui scegliere per il grande giorno, ma nel farlo bisogna tener conto di molti fattori, e la maggior parte di questi riguardano gli invitati.
Ebbene si, celebrare un matrimonio in spiaggia può causare disagi se non si è preparati e se non si organizza tutto alla perfezione. Vediamo insieme nello specifico quali aspetti non devono essere trascurati.

Prima di tutto, nel caso decidiate di sposarvi in spiaggia, bisognerà che avvertiate i vostri invitati, in modo che possano indossare scarpe adeguate alle circostanze, oppure, in alternativa, un’idea molto carina potrebbe essere far trovare un cesto contenente infradito per tutti!

Altro suggerimento, dato che si tratta di un matrimonio in spiaggia, è quello di indicare nelle partecipazioni anche un dress code casual. Un look più informale è l’ideale per partecipare a delle nozze in riva al mare, non credete?

Cercate di evitare di celebrare il rito nelle ore centrali della giornata, meglio optare per una cerimonia al tramonto, evitando così di sottoporre i vostri invitati al caldo eccessivo della mattina o del primo pomeriggio. Ve ne saranno grati!

Un altro modo per rendere felici i vostri invitati è accoglierli con bibite rinfrescanti come succhi di frutta o limonate, magari allestendo un angolo bar, sarà sicuramente una particolare attenzione che non passerà inosservata, anzi, gli ospiti ne saranno davvero entusiasti!

Altri accessori da far trovare ai vostri invitati all’inizio della cerimonia, potrebbero essere ombrellini e ventagli, per permettere loro di ripararsi dal sole e di rinfrescarsi in caso ce ne sia bisogno. Non tutti hanno la stessa resistenza al sole, quindi meglio premunirsi.

In caso abbiate deciso di proseguire con una cena in spiaggia per i festeggiamenti, evitate di proporre un menu troppo pesante e optate invece per cibi leggeri e freschi, più adatti alla situazione e più facili da digerire.

Importantissimo ed essenziale è far trovare ai vostri invitati lozioni antizanzare, per evitare spiacevoli punture. Un altro consiglio è di utilizzare candele alla citronella, in modo da tener il più lontano possibile questi fastidiosissimi insetti.

  • Come tutti i matrimoni celebrati e festeggiati all’aperto, anche per le nozze in spiaggia c’è bisogno di un piano B in caso di pioggia. Nonostante abbiate scelto il periodo estivo per sposarvi, è sempre meglio essere previdenti e pronti a ogni imprevisto.

Anche voi organizzerete un matrimonio in riva al mare