Le donne moderne vestono solo gli abiti esclusivi dell’Atelier Lorusso Sposa

00

Diamond Noir è il titolo della collezione che la stilista porta al concorso di Regina d’Italia 2015.

Dora Lorusso pensa a una donna che esprime la propria sensualità attraverso l’eleganza e la cura dei particolari che richiedono tempo ma impreziosiscono l’insieme attraverso il ricercato dettaglio.

La donna che indossa gli abiti di Dora Lorusso è consapevole di se stessa e si dedica la bellezza di un abito che valorizza le forme, slancia la figura, esalta la bellezza del corpo femminile.

L’idea della stilista è quella di celebrare la donna paragonandola ad una pietra rara come il diamante nero; le attenzioni che trasformano il materiale grezzo in una superficie splendente ne valorizzano la bellezza così come l’abito esalta l’essenza della donna che lo indossa.

Dora Lorusso stilista

08Questo concetto si esprime con essenzialità negli schizzi che contengono in forma germinale le tematiche poi approfondite con la creazione dell’abito: il rebrodè che scende lateralmente, il jeorgette operato, altrove si trovano  le applicazioni floreali, un volant in tripla organza che scende dalla vita, ed infine motivi ricavati da un tessuto in plissè che termina in una coda centrale e posteriore.

I disegni si caratterizzano per l’attenzione alle linee, sinuose e leggere, ritmate da inserti preziosi lavorati a mano, gli abiti realizzati colpiscono per il rilievo materico di tali preziosismi, così ben finiti e delineati da sembrare origami di fiori con petali allungati.

L’abito sviluppa tutte queste idee in un volume, ricercato e finemente lavorato: il tessuto che fa da sfondo a tali preziosismi è sempre nero, spesso in cady di seta; le applicazioni coprono il corpino con ricami e applicazioni di perline e cristalli; i ricami, che disegnano arabeschi vegetali, si estendono lungo il tulle trasparente che arriva alla caviglia e lascia vedere la silhouette delle gambe.

Sarà interessante poter vedere come i modelli qui disegnati prenderanno forma, sostanza e sensualità nella collezione Diamond Noir di Dora Lorusso che calcherà le passerelle di Regina d’Italia 2015.

 

 

L’originalità stilistica, la maestria sartoriale, la dimistichezza con i tagli e i tessuti nobili, i pizzi e i ricami, hanno portato al successo la stilista DORA LORUSSO. Saggio della sua couture è proprio la collezione sposa ispirata ai bagliori delle pietre preziose, con una visione classica, romantica e glamour: bustier e gonne ricche, ma magistralmente proporzionate,sanno valorizzare la femminilita.

  • DORA LORUSSO nella conduzione dell’Atelier Lorusso Sposa è il punto di riferimento per tutte le coppie di sposi che vogliono una garanzia di qualità, di stile e di unicità per un matrimonio indimenticabile.
  • La stilista Dora Lorusso nel suo Atelier in via Ofanto, a San Ferdinando di Puglia, crea per voi abiti da sposa, raffinatissimi abiti da cerimonia e abiti da prima comunione. Inoltre nel suo Atelier sono presenti firme prestigiose per la sposa e lo sposo e vari accessori, dall’intimo all’acconciatura a alle scarpe, da coordinare in sintonia con i tessuti e le sfumature dell’abito.